

ePrescrizione
Trasmissione digitale sicura delle prescrizioni (conforme alla direttiva CIP)
L'ePrescrizione è un progetto congiunto di HCI, Galenicare, HIN e Medi24. Esso consente la trasmissione sicura delle prescrizioni secondo le disposizioni legali in vigore dal 1.1.2020 Art. 51 cpv. 2 VAM e art. 10 cpv. 3 ODT

1. SICURO
L'ePrescrizione è conforme alle più recenti norme di legge - in termini di identificazione, trasmissione e memorizzazione dei dati.
2. CONFORME
La prescrizione elettronica può essere resa accessibile in modo sicuro nella cartella informatizzata del paziente (CIP). È quindi conforme alle norme della direttiva CIP.
3. TRASMISSIONE DIRETTA
La prescrizione elettronica viene inviata da un medico Medi24 direttamente in farmacia, dove viene riscattata e conservata in modo sicuro.
4. Invio DI MEDICINALI
Una farmacia online può consegnare comodamente i medicinali a casa del paziente o sul posto di lavoro sulla base della prescrizione elettronica trasmessa.
5. TRASMISSIONE NON DIRETTA
Nel caso di trasmissione non diretta, la prescrizione elettronica viene inviata al paziente stesso. Il paziente può ritirare i farmaci sulla prescrizione elettronica in una farmacia di sua scelta.